Solenni Celebrazioni dei Santi Patroni
Teodoro D' Amasea e Lorenzo Da Brindisi


Quest’ anno, e per la prima volta, alle Solenni Celebrazioni in onore dei Santi Patroni Teodoro D’Amasea e Lorenzo da Brindisi, saranno presenti anche S.E. Metropolita Gennadios Arcivescovo Ortodosso d’ Italia e Malta ed i rappresentanti della chiesa Ortodossa San Nicola di Myra di Brindisi, l’Archimandrita p.Arsenio e p.Giovanni, invitati personalmente da S.E. l’Arcivescovo di Brindisi–Ostuni Mons. Rocco Talucci.
In questa giornata di grande festa la nostra Comunità parteciperà alle celebrazioni religiose e civili. Abbiamo inoltre il piacere e l’onore quest’ anno di collaborare ed ospitare l’Associacione Culturale “HELLENIC UNION OF EPTANISIANS” “ΕΝΩΣΗ ΕΠΤΑΝΗΣΙΩΝ ΕΛΛΑΔΑΣ” ed il gruppo folcloristico “DROMENA” “ΔΡΩΜΕΝΑ” che si esibirà il 4 settembre alle ore 21.30 presso il Piazzale "Lenio Flacco" di Brindisi, in alcuni dei nostri balli tradizionali, il quale sarà acompagnato dalla Presidente dell’ Associazione Culturale “HELLENIC UNION OF EPTANISIANS” Dott.sa Eleni Konofaou e dal professore della scuola di ballo Sig.Policarpo Triandafillidis. La nostra collaborazione con la prestigiosa Associazione Ellenica rappresenta per noi un ulteriore incoraggiamento e ci dà la forza per superare gli ostacoli che si presentano, in modo che possiamo promuovere la cultura e le tradizioni elleniche nella speranza che possano funzionare come ponte di amicizia, come forza di pace e collaborazione per lo sviluppo sociale, utile ai nostri due paesi.
In particolar modo desideriamo ringraziare la Presidente dott.ssa Eleni Konofaou, persona di nobili sentimenti di solidarietà, eclettica e creativa.